Diocesi di Cuneo e Fossano, unificati tre uffici di Pastorale

I tre uffici fanno parte del settore Evangelizzazione e Sacramenti

Il Vescovo Piero Delbosco lunedì 27 luglio ha nominato i direttori e coordinatori di alcuni Uffici di pastorale all’interno del settore dell’Evangelizzazione e Sacramenti per le diocesi di Cuneo e di Fossano.  Si tratta di nomine “in solidum”, cioè in pratica l’ufficio è unico pur se articolato tra Cuneo e Fossano, e le persone designate sono chiamate a dirigerlo insieme, in rappresentanza delle due realtà diocesane.

Direttori in solidum dell’Ufficio Catechistico di Cuneo e di Fossano saranno la fossanese Nives Gribaudo e il cuneese don Gabriele Mecca. Stessa formula per l’Ufficio per la Famiglia di Cuneo e di Fossano che sarà guidato da Margherita Viotti e Marco Olocco di Villafalletto e dai cuneesi Gabriella Bergese e Luca Basteris, con don Giovanni Quaranta in veste di coordinatore. Co-direttori dell’Ufficio per la Pastorale Giovanile di Cuneo e di Fossano saranno don Carlo Occelli, don Roberto Durbano, don Godfrey Gwang’ombe e don Mattia Dutto come coordinatore.

Lasciano la direzione dell’ufficio per la Famiglia don Beppe Uberto per Fossano e don Silvio Bernardi per Cuneo, a loro subentra don Giovanni Quaranta con le coppie indicate. Lascia la direzione dell’Ufficio Catechistico di Fossano don Piero Ricciardi a cui subentrano Nives Gribaudo e don Gabriele Mecca. Un grande grazie a don Beppe e a don Silvio che in questi anni ha svolto un intenso lavoro per la Famiglia e a don Piero per il suo costante impegno per la Catechesi.