È Simone Mauro, segretario della Lega di Cuneo, il nuovo componente indicato dal Comune di Fossano nel Consiglio di amministrazione di Alpi acque. 35 anni, laurea magistrale in Economia alla Bocconi, manager bancario, prenderà il posto dell’avvocato Mirella Brizio, da cui erediterà la presidenza - tradizionalmente in capo a Fossano (il socio forte con il 32,85% delle quote) - con il voto nel primo Cda della Società mista.
Il nome di Mauro è stato fatto dall’Amministrazione fossanese nell’Assemblea dei soci di Alpi acque che si è tenuta giovedì 23 luglio. La scelta del Cda era uno dei punti all’ordine del giorno.
Sette i nomi da indicare, per incarichi retribuiti. Savigliano ha confermato Giuseppe Baravalle, Saluzzo ha rinunciato a esprimere un proprio candidato avendo già avviato le procedure per l’alienazione delle sue quote (il 3,70%) nella prospettiva di unirsi con la Società pubblica Cogesi. Il suo posto è passato ai Comuni di medie dimensioni, che - con il sindaco di Moretta in veste di portavoce - hanno fatto il nome di Mirella Brizio che così rientrerà in Cda da consigliera.
L’ultima casella, tra i soci pubblici, è stata coperta dai piccoli Comuni che hanno confermato Emiliano Cardia. Tre invece i componenti espressi dal socio privato Tecnoedil, che detiene il 49% delle quote. Sono tutti confermati: Claudio Careglio (attuale amministratore delegato), Lorenzo Veronese e Diego Salvagno.
Articolo completo e intervista a Simone Mauro su "la Fedeltà" di mercoledì 29 luglio