Centallo, sarà in sintetico il campo di via delle Scuole

Verrà usato per calcio e attività polivalenti affiancandosi all’aula didattica e al parco inclusivo. La spesa è di 480 mila euro, di cui 300 con mutuo a interessi zero con l’Istituto di credito sportivo

Centallo campo da calcio via delle Scuole
Il Campo da Calcio di via delle Scuole

L’idea era nell’aria da tempo. Lunedì si è concretizzata in Consiglio comunale: Centallo avrà un campo sportivo in sintetico. Sarà quello di via delle Scuole e verrà utilizzato - ha garantito il sindaco Giuseppe Chiavassa - non soltanto per il calcio, ma anche per le scuole, come palestra a cielo aperto che si affiancherà alla vicina aula didattica e al parco giochi inclusivo.

La spesa è di 480 mila euro. Di questi, 300 mila verranno assunti con un mutuo presso l’Istituto di credito sportivo (Ics). Gli altri 180 mila li metterà invece il Comune, attingendo all’avanzo di amministrazione. Il campo sarà costruito con sottofondi e intasi naturali, approvati dal Coni.

Il mutuo rientra nell’ambito del progetto “Sport Verde Comune” e ha durata ventennale con tassi di interesse pari a zero: un’occasione che si è ritenuto di non perdere.

Articolo completo su "la Fedeltà" di mercoledì 29 luglio