Notturni sulla Strada romantica ascoltando antiche favole

Primo appuntamento martedì 4 agosto con partenza da Neive

notturni sulla strada romantica
Foto Stefano Cantù

L’associazione Turismo in Langa propone per il mese di agosto l’iniziativa “Notturni sulla Strada romantica”, cinque appuntamenti - da martedì 4 a martedì 18 agosto a Neive, Vezza, Camerana, Murazzano e Sinio - ognuno dei quali tocca una delle tappe panoramiche della “Strada romantica”: i partecipanti sono attesi alle 20,45 (partenza alle 21) muniti di torcia a pile e scarpe comode.
So percorrerà una strada romantica nella suggestiva natura collinare abbandonandosi all’ascolto di antiche favole animate alternate a divertissement sul significato dei colori. Al termine del percorso, gli spettatori potranno assistere ad una coinvolgente performance realizzata dal giovane attore albese Paolo Tibaldi.
Si inizierà a Neive martedì 4 agosto, alle 21 con “C’era una volta...Blu”. Al termine della passeggiata si assisterà allo spettacolo legato al colore della serata realizzato da Paolo Tibaldi. Il ritrovo sarà in piazza Italia. La seconda tappa vedrà protagonista Vezza d’Alba, venerdì 7 alle 21 con “C’era una volta...Rosso”. Ritrovo al Centro sportivo di Borgonuovo, in via Salerio 19, da dove si partirà alla volta delle celebri Rocche, tipiche del panorama roerino. Il percorso è facile e di media lunghezza.
Tra le colline di Camerana, martedì 11 alle 21 con “C’era una volta...Giallo”. Ritrovo alla Torre Medievale (Borgata Villa).
Quarta tappa: Murazzano, venerdì 14 alle 21 con “C’era una volta...Verde”. Ritrovo in piazza Umberto I.
Per concludere la sessione dei “Notturni sulla Strada romantica 2020”, martedì 18 a Sinio verrà proposta “C’era una volta... Nero e Bianco”. Si partirà dal campo sportivo (str. Carlo Coccio, loc. Fontanette) alla volta delle colline.
Il costo di partecipazione ai Notturni sulla Strada romantica è di 6 euro a persona (gratuito sotto i 10 anni), animazione compresa. La prenotazione è obbligatoria. In caso di forte maltempo la passeggiata sarà annullata o rimandata.
Per info: Turismo in Langa: servizi@turismoinlanga.it - 0173.364030 - 391.7617043.