AGGIORNAMENTO
Tutto il cuneese è scosso dalla tragedia, un messaggio di cordoglio arriva anche dal sindaco di Fossano Dario Tallone:«Oggi è una giornata triste per l'intera città, la famiglia di Nicolò ed Elia è molto conosciuta a Fossano e a nome mio e della comunità mi unisco al cordoglio e al dolore della famiglia. Nel giorno del rito funebre le bandiere del palazzo comunale saranno poste a mezz'asta in segno di lutto e vicinanza alla famiglia».
** *
Ci sono anche due giovani fossanesi tra le vittime del tragico incidente d’auto avvenuto questa notte (mercoledì 12 agosto) a Castelmagno, in valle Grana. I fratelli Nicoló ed Elia Martini, 17 e 11 anni, di San Sebastiano (figli di uno storico margaro di Castelmagno) sono tra i deceduti. Hanno perso la vita anche altri due minorenni di San Benigno e il conducente, un ventiquattrenne di Savigliano. Feriti altri quattro ragazzi, di cui due in condizioni critiche.
L’incidente è avvenuto intorno alle 24 nei pressi del santuario di San Magno. Il mezzo, un fuoristrada, procedeva in discesa su uno sterrato quando, per cause da accertare, all’altezza di un tornante (vedi foto in basso) è uscito di strada precipitando in un burrone. I passeggeri sono stati sbalzati fuori dal veicolo. Per 5 di loro, tra cui i giovani fossanesi, i soccorritori hanno potuto solo constatare il decesso.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri, il soccorso Alpino della Guardia di Finanza e il personale sanitario del 118. Le salme dei cinque giovani sono state composte all’obitorio del cimitero di Cuneo.