Grande cordoglio per la morte di Gian Carlo Operti

Ex capitano dell'Acaja, aveva 63 anni. I funerali giovedì 27 agosto a Sant'Albano Stura

Grande cordoglio a Sant’Albano e Fossano per la prematura scomparsa di Gian Carlo Operti, morto all’età di 63 anni all’ospedale di Cuneo. Dipendente in pensione del Bottonificio, Operti era molto conosciuto nel mondo del calcio fossanese. Era stato capitano dell’ex Acaja e del Gruppo sportivo Carozzeria Canavesio dove aveva militato per dieci anni fino al 2004 nel ruolo di terzino.
“Era un bravissimo terzino di sinistra ma si distingueva anche per la tecnica - ricorda Franco Canavesio -. Era una persona seria, affidabile e pacata che sapeva interfacciarsi con tutti creando un clima di tranquillità ed equilibrio. Caratteristiche determinanti soprattutto in una società sportiva. Dopo la morte di Bruno Manfredi, mancato improvvisamente a fine luglio, con Gian Carlo perdiamo un altro grande amico. A nome della società e di tutti i giocatori e gli ex giocatori porgo le più affettuose condoglianze alla famiglia”. “Anche se c’erano tre anni di differenza siamo cresciuti insieme - lo ricorda l’amico d’infanzia Marcello Borgogno -. Una bravissima persona con cui ho condiviso l’infanzia e molte bellissime vacanze. È stato Gian Carlo a insegnarmi a servire messa, ma sono tanti i ricordi che in queste ore si affacciano tra i ricordi. Mi mancherà molto”.
Molte le testimonianze di vicinanza alla famiglia in questo momento di dolore e lutto sui social dove è stata data notizia della scompara.
Lascia i figli Matteo, Francesca con Massimiliano e Niccolò, le sorelle Rosanna e Teresa.
I funerali avranno luogo giovedì 27 agosto alle 16 nella chiesa parrocchiale di Sant’Albano Stura.