Visite guidate per (ri)scoprire Fossano

Doppio appuntamento con "Cuneo Alps", il 12 e 20 settembre: al termine del tour, aperitivo nei locali della città

Doppia occasione di (ri)scoprire la città degli Acaja con le guide turistiche di “Cuneo Alps”, che danno appuntamento, sabato 12 e domenica 20 settembre, “per andare alla scoperta della Fossano più autentica”.
Il 12 - il ritrovo è fissato alle 15,30, in piazza Castello - si scoprirà la “Fossano ai tempi dei Savoia”. I partecipanti potranno conoscere meglio il ruolo di Fossano come centro sabaudo, insieme con “le trasformazioni urbane e i nuovi edifici barocchi” sorti in quel tempo.
Alle 10,30 del 20 settembre - l’appuntamento è sempre in piazza Castello - le guida proporranno i loro “Racconti fra le mura”. Mura che guideranno il pubblico verso la Fossano medievale: si potrà non solo vedere quanto resta dell’«età di mezzo», ma anche scoprire regole, attività commerciali e aspetti curiosi di quel lungo periodo storico che convenzionalmente ai colloca tra la fine dell’Impero romano d’occidente e la scoperta dell’America.
Entrambe le passeggiate, la cui durata prevista è di 2 ore, si concluderanno con “una gradita e rinfrescante sorpresa in un locale della città”. Il costo a persona è di 15 euro per ogni passeggiata, comprensivo di visita e aperitivo; sono previsti un minimo (10) e un massimo (15) di partecipanti. 
Ulteriori informazioni - e prenotazione, obbligatoria - ciccando qui.