Antonella Ruggiero in concerto nel cortile del castello di Cardè

Al via le prevendite da giovedì 3 settembre

Sono disponibili a partire da  giovedì 3 settembre i biglietti per il concerto di Antonella Ruggiero nel cortile del castello di Cardè che domenica 27 settembre alle 21 chiuderà l’evento Restitussion/Restituzione - Piaceri di Cultura nelle Terre di Mezzo organizzato dall’Associazione Octavia. Nella suggestiva cornice del cortile del castello di Cardè la voce di Antonella Ruggiero si inserirà sull’intreccio sonoro tra l’arpa celtica di Adriano Sangineto e la fisarmonica di Renzo Ruggieri.
Ruggiero, Sangineto e Ruggieri proporranno un repertorio che va dalla canzone italiana fra le due guerre alla rivisitazione di alcune canzoni dei cantautori genovesi passando per brani interpretati dalla Ruggiero dal 1975 ad oggi e un omaggio al canto popolare dei cori della montagna, con alcuni dei quali la cantante ha stretto un intenso sodalizio dal 2006. Non mancheranno infine brani appartenenti alla tradizione della musica sacra, per una serata che si preannuncia imperdibile per gli amanti della buona musica.
I biglietti (€ 18 comprensivi di posto a sedere e degustazione di prodotti locali a cura della Pro loco di Cardè) saranno in prevendita a partire da giovedì 3 settembre presso il caffè Le Corti di Saluzzo (via della Resistenza 16/A/1), l’Atl del Cuneese a Cuneo (via Pascal 7 nei seguenti giorni e orari: lun -ven 8,30-13 e 14,30-18, sab-dom 10-16), la tabaccheria Valinotto Lidia di Cardè (corso Vittorio Emanuele II 87) e l’Ok Market di Cardè (corso Vittorio Emanuele II 7/9).
Parte del ricavato della serata sosterrà i lavori di restauro del castello, volti a musealizzarne gli spazi.

Info: 0175.74101; https://associazioneoctavia.com/