La start up milionaria degli ex studenti Vallauri

startup criptovalute
I fondatori di Young Platform (dal sito Forbes)

Young Platform è la startup dedicata a criptovalute e exchange nata dall'idea di sei ex studenti dell'istituto "Vallauri" di Fossano e valutata 10 milioni di euro. Alla loro app la prestigiosa rivista Forbes ha dedicato un articolo.
Gli ideatori di Young Platform sono ragazzi che si sono diplomati due anni fa al "Vallauri" in informatica (i loro nomi: Alexandru Stefan Gheban, Marco Ciarmoli, Carollo Andrea, Daniele Rinaldi, Samuele Raimondo, Andrea Ferrero) e che si sono iscritti alla facoltà di Informatica dell’Università di Torino.
Dice Andrea Ferrero: “Siamo nati come gruppo tra i banchi di scuola dell'Istituto tecnico Vallauri, il quale è stato per noi un incredibile catalizzatore di competenze tecniche e non solo. Sono convinto che la nostra 'impazienza costruttiva' ci sia stata data proprio dal contesto del Vallauri, dote essenziale per diventare nella vita quello che si è nei proprio sogni. Questa impazienza è un atteggiamento dell'animo che spinge a bruciare le tappe e a giocare di anticipo. È smania di fare, una vocazione a pensare al passo successivo prima ancora di compiere quello sul quale si sta lavorando”.
Il mondo delle criptovalute è incomprensibile alla maggior parte della gente. Ma loro hanno lanciato la startup Young Platform che permette anche ad utenti inesperti di formarsi e poi di iniziare a comprare e vendere criptovalute.