Due furti nel giro di una settimana ai danni della sede dell’Asd Villafalletto sono stati denunciati dal direttivo ai Carabinieri di Villafalletto.
Il primo probabilmente nella serata di venerdì 4 settembre è stato più un atto di vandalismo ai danni della società. Sabato mattina un dirigente aprendo la porta dell’ufficio ha trovato la scrivania sfasciata, decine di trofei gettati a terra, alcuni andati completamente distrutti, e alcune bottiglie di birra sottratte.
Esattamente otto giorni dopo, venerdì 11, ancora una visita da parte di ignoti. In questo caso è stato sottratto il computer portatile, la macchina del caffè e uno scatolone con 500 cialde, il termoscanner.
I dirigenti lanciano un appello affinché almeno il computer venga restituito: “Per noi in quel computer c’è tutto il nostro mondo: collegamento con le società, fatture, documenti e dati sensibili dei ragazzi. Anni di lavoro in parte non più ricostruibile”.
In cinque anni questo è il sesto furto messo a punto contro la società di Villafalletto. Un record amaro per chi con impegno e passione si dedica a un’associazione dal risvolto non solo sportivo ma anche sociale, punto di incontro e aggregazione per giovani e meno giovani uniti dalla passione per il calcio.
Due furti in otto giorni all’Asd Villafalletto
Distrutti trofei, la scrivania e rubato il computer della società