E’ l’ora di Elisa

La cantante di Monfalcone questa sera in concerto in piazza Castello

elisa cantante

Una voce angelica, ma all’occorrenza grintosa e carica di energia. Un timbro e un colore unici e la capacità di abitare con la stessa disinvoltura gli ambienti della musica italiana e le sonorità internazionali. Un’artista unica. Il conto alla rovescia per il concerto di Elisa è ormai finito: l’artista di “Luce” e mille altre hits di successo sarà a Fossano stasera (venerdì 25 settembre) per un concerto evento che chiude l’edizione 2020 di Anima festival.
Ed è anche uno degli eventi di maggior richiamo di tutta l’estate in Granda se si considera che il sold out è stato raggiunto già nel primo giorno di apertura delle prevendite.
Una soddisfazione per gli organizzatori di Anima festival, i fratelli Chiarlo, che quest’anno, nonostante le difficoltà dovute alla pandemia hanno deciso di non fermarsi e di rilanciare, un festival dalla “doppia anima” con due location di grande effetto: quella dell’anfiteatro dell’Anima dove il festival è nato e ha il suo cuore e quella di piazza Castello a Fossano che segna un’alleanza con la città delle quattro torri.
“Quest’anno lo sforzo organizzativo è stato doppio non solamente per la doppia location ma soprattutto per tutte quelle misure che ci sono state imposte per il contenimento dell’emergenza epidemiologica Covid-19 - il commento del direttore artistico Ivan Chiarlo - stiamo lavorando a pieno per lo svolgimento in sicurezza anche dell’ultimo concerto a Fossano. È doveroso un ringraziamento in primis al sindaco di Fossano DarioTallone e alla sua Amministrazione non solo per aver creduto in noi dando un ulteriore valore a quello che è lo storico festival ma anche per il fondamentale contributo nella gestione in massima sicurezza degli eventi”.
E c’è davvero grande attesa per Elisa che nel suo tour “post Covid” sta registrando una serie di sold out, segno del grande seguito che ha ormai da anni e della voglia del pubblico di occasioni per godere la bellezza della musica live. Ancor più se in luoghi di grande suggestione come lo è la piazza simbolo di Fossano. Il live è l’habitat ideale per Elisa, per la sua capacità di comunicare empaticamente con il pubblico, per la capacità di rendere nuova ogni sua canzone. Ogni volta che la interpreta. Perché ogni sua esibizione è qualcosa di unico, e lo sarà anche sul palco fossanese questa sera.