In piazza Castello “I magnifici 7”

negozio i magnifici 7
La nuova esposizione in via Roma 84

“Celebrare il passato, vivendo nel presente per proiettarci nel futuro”: sarà questo il motto dell’appuntamento “I magnifici 7” in programma domenica 27 settembre. A idearlo la vulcanica commerciante Santina Fiandrino: un pomeriggio (si inizia alle 16,30) pensato per presentare la nuova esposizione permanente “I magnifici 7” in allestimento (non ancora concluso a causa dei rallentamenti dettati dal Covid) in via Roma 84 e dedicata al mondo delle cerimonie. “In tanti mi chiedono la ragione di questa nuova impresa - dice Santina -. Quest’anno festeggiamo i primi 45 anni di attività de La Cà dii ciap: è arrivato il momento di spianare la strada alle nuove generazioni che avevano bisogno di una spinta, un sostegno. Solo così si può tenere viva la città”. E tenere viva la città significa anche rimboccarsi le maniche, coinvolgere artisti di vario genere, mettere insieme idee originali e proporre un appuntamento nella piazza principale di Fossano.
A presentare “I magnifici 7” saranno due volti noti fossanesi, Ilaria Salzotto e Paolo Cuzzilla. Musica, danze, rievocazioni e sorprese: il pomeriggio sarà occasione per ascoltare le voci di Sara Sciortino, Mario Cortese e Celentino,per incontrare i sosia di celebrità italiane e internazionali che “per ora non voglio ancora svelare - continua Santina Fiandrino - . Ci saranno le esibizioni di balli country e la partecipazione dell’associazione Le Nuvole che da poco è anche a Fossano”. Il gruppo, che si occupa del tempo libero di ragazzi diversamente abili maggiorenni, porterà in scena la parodia di Pinocchio, “la più antica delle fiabe, densa di significato e di importanti elementi educativi”.
L’evento di domenica 27 è dedicato non solo agli sposi, ma a chiunque voglia trascorrere un pomeriggio in allegria. Sarà offerto un rinfresco al pubblico mentre proseguono le esibizioni canore.
L’ingresso è gratuito, la prenotazione obbligatoria ad uno dei seguenti numeri: 335.5278462; 339.1267389.