Fossano, inaugurato il Poliambulatorio sociale

Poliambulatorio sociale

Si trova in via Ricrosio 8 e qui medici specialisti offriranno visite gratuite a chi è in difficoltà economica. È il nuovo Poliambulatorio sociale intitolato a Mons. Raffaele Volta e realizzato dalla Fondazione Noi Altri insieme ad alcuni partner.
Il taglio del nastro ufficiale oggi (sabato 26 settembre) è servito a presentare il progetto, l’idea, gli attori dell’iniziativa che è unica in provincia di Cuneo. Il Poliambulatorio entrerà in funzione a fine ottobre.
Anna Rottondo, presidente dell’associazione Fondazione Noi Altri ha ringraziato coloro che hanno creduto nel progetto, a partire dall’Opera Diocesana della preservazione della fede: i locali di via Ricrosio sono stati acquistati, ristrutturati, arredati ed attrezzati con apparecchiature mediche grazie anche a questo contributo determinante, ed alla collaborazione della Diocesi con l’8x1000.

Poliambulatorio sociale

Il direttore sanitario sarà Giovanni Bongiovanni: “Fossano si arricchisce di una struttura importante, soprattutto in questo momento di difficoltà economica e sanitaria. Grazie ai medici che si sono messi a disposizione”. Sono soprattutto specialisti in pensione quelli che offriranno gratuitamente le visite nel Poliambulatorio: per accedere- ricordando che è un servizio pensato per chi è in difficoltà economiche- sarà necessario avere l’impegnativa del medico di base.
È stato il vescovo delle diocesi di Fossano e Cuneo Monsignor Piero Delbosco a benedire i locali, mentre il vicario Mons. Pierangelo Chiaramello ha ricordato la figura di Mons. Volta, scomparso 8 anni fa.

Articolo completo su La Fedeltà di mercoledì 30 settembre.