Interessante progetto per le ragazze di Kifaru

Tanzania - ragazze del villaggio di kifaru

A Kifaru ( Tanziania - zona del Kilimangiaro) i missionari indiani, in collaborazione con l’associazione Insieme per l’India di Fossano, stanno realizzando un interessante progetto indirizzato alle giovani ragazze, che affronta di petto una serie di problematiche inerenti l’adolescenza e, in particolare, il cambiamento fisico che caratterizza questa fase dell’età.
Poiché le ragazze abitualmente non vanno a scuola nei giorni del ciclo perché non dispongono di assorbenti, i sacerdoti hanno deciso di organizzare un laboratorio di confezione di assorbenti di stoffa, dando così lavoro ad alcune donne dei villaggi e realizzando una vendita a prezzi accessibili. Intanto hanno cominciato a distribuire gli assorbenti in occasione di una serie di incontri organizzati proprio sul tema dei cambiamenti che intervengono nel periodo dell’adolescenza sia sul piano fisico che su quello psicologico e relazionale. Incontri di educazione all’affettività e alla sessualità come prevenzione alla prostituzione giovanile dilagante.

Il servizio completo su La Fedeltà di mercoledì 23 settembre 2020

Appello per sostenere il progetto
L’associazione Insieme per l’India lancia un appello a chiunque intenda sostenere questo progetto, molto oneroso per la missione di Kifaru: si possono inviare offerte utilizzando il conto corrente della Crf - sede centrale – Iban: IT 85 G 06170 46320 000001524227 specificando: “progetto educativo per le ragazze” oppure contattare Marilena Lingua 347.9516280; 0172.691543.