Fossano, riattivata la casetta dell’acqua di piazza d’Armi

Tornano così a due gli erogatori in funzione a Fossano

Fossano, la casetta dell'acqua di piazza d'armi

È tornata in funzione martedì 15 settembre la casetta di piazza d’Armi per l’erogazione dell’acqua, fuori servizio dal week-end del 20-21 marzo. La riapertura, attesa da tempo, è figlia dell’accordo tra Comune e Alpi clima sulle incombenze e responsabilità previste dall’emergenza sanitaria per questo genere di erogatori.
Il protrarsi della chiusura non era passato inosservato tra i fruitori, che non avevano mancato di segnalare il disservizio. A seguito di un incontro con la ditta, a fine luglio, l’Amministrazione comunale aveva annunciato l’impegno a individuare una soluzione celere, poi arrivata un paio di mesi dopo.
La riattivazione è stata preceduta da un’analisi capillare dell’acqua e dei filtri da parte di Alpi Clima. La cartellonistica affissa sulla casetta ricorda che occorre rispettare la distanza di sicurezza di almeno un metro e che il massimo prelevabile per evitare la formazione di code è di 6 litri per ogni turno.
Tornano così a due gli erogatori dell’acqua in funzione a Fossano. L’altro, in piazza Dompé, è gestito dalla Pier H20 e non è mai stato chiuso in conseguenza di una diversa interpretazione delle normative anti-Covid da parte della ditta.

Su "la Fedeltà" di mercoledì 30 settembre