Giada, il volto dell’acqua “ufficiale” del Giro d’Italia

La Valmora ha scelto una 19enne di Fossano, che si fece conoscere a "Miss Universo": seguirà i ciclisti nelle tappe del Centro e Nord Italia

Giada Bergamaschi sarà il volto della Valmora, acqua

Una ragazza fossanese sarà il volto dell’acqua Valmora al Giro d’Italia. Giada Bergamaschi, 19enne, è stata scelta con un’altra ragazza per rappresentare l’azienda piemontese nella tappe che si svolgeranno nell’Italia centrale e settentrionale, fino all’arrivo in piazza Duomo a Milano. Per la giovane l’avventura al fianco dei ciclisti durerà dal 13 al 25 ottobre.
Diplomatasi come Tecnico del turismo a Savigliano, Giada si è fatta conoscere nel 2019 al concorso di bellezza “Miss universo” (leggi qui): fu una delle 24 finaliste a livello nazionale, fra le quali sarebbe stata scelta la bellissima che avrebbe rappresentato l’Italia nel mondo. Più di recente, ha vissuto numerose esperienze nel settore della moda, anche con Elisa Muriale, modella presentatrice e attrice a sua volta fossanese.
Ora l’impegno con Valmora, che vale doppio: quest’azienda non è infatti soltanto uno sponsor, ma l’«acqua ufficiale» del Giro d’Italia grazie a un accordo stipulato lo scorso anno. L’acqua Valmora sgorga dalla fonte alpina Aburù, all’interno del parco di Rorà in Piemonte, ed è imbottigliata e distribuita dalla Pontevecchio Acque minerali, che gestisce altre cinque fonti di montagna.