RIPARTIAMO con lo SPORT – Atletica Fossano ‘75

"Perché insegniamo un metodo di cura e investimento su se stessi, anche attraverso le regole, che permette di raggiungere una buona consapevolezza di sé e dei propri limiti"

Atletica Fossano 75

Siamo una società che ha cominciato esattamente quarantacinque anni fa con la corsa su strada e accenni di atletica in generale, con tanto entusiasmo e poche strutture.
Con il passar del tempo e la formazione di allenatori, a oggi è una delle realtà più attive sul panorama regionale. Copriamo tutte le fasce di età, dal gioco per i più piccoli all’atletica vera e propria per gli adulti, sia su pista che su strada. Siamo anche un centro riconosciuto per il fitwalking. Partecipiamo a competizioni sui vari livelli, partecipando anche a gare nazionali con minimi di ammissione. Alcuni nostri atleti hanno vinto titoli nazionali e partecipato a rassegne internazionali. L’obiettivo principale è la diffusione della pratica dell’atletica come strumento di aggregazione, salute e correttezza.Siamo una società che ha cominciato esattamente quarantacinque anni fa con la corsa su strada e accenni di atletica in generale, con tanto entusiasmo e poche strutture. Con il passar del tempo e la formazione di allenatori, a oggi è una delle realtà più attive sul panorama regionale. Copriamo tutte le fasce di età, dal gioco per i più piccoli all’atletica vera e propria per gli adulti, sia su pista che su strada. Siamo anche un centro riconosciuto per il fitwalking. Partecipiamo a competizioni sui vari livelli, partecipando anche a gare nazionali con minimi di ammissione. Alcuni nostri atleti hanno vinto titoli nazionali e partecipato a rassegne internazionali. L’obiettivo principale è la diffusione della pratica dell’atletica come strumento di aggregazione, salute e correttezza.

Il campione/personaggio simbolo: Alice Boasso e Andrea Cerrato
La vittoria: campionati italiani di prove multiple 2018.
Anno di nascita: 1999       
Numero tesserati: 300
Per chi: Alle varie fasce di età della popolazione a partire dai 5 anni, divisi per anni di categoria della Federazione.
Dove: Pista di atletica del Villaggio sportivo “Bongioanni”.

Contatti
Facebook: Atletica Fossano 75
Instagram: atletica-fossano-75

Atletica Fossano 75

Atletica Fossano 75

Atletica Fossano 75

Atletica Fossano 75

Atletica Fossano 75

Atletica Fossano 75