RIPARTIAMO con lo SPORT – Asd Atletica Roata Chiusani

“Per l’Atletica Roata Chiusani l’atletica leggera è innanzitutto amicizia, la scoperta delle varie specialità di questo sport sarà graduale e nel rispetto delle capacità del singolo atleta, all’insegna del divertimento e di un corretto sviluppo fisico-motorio”

Atletica Roata Chiusani

L’Atletica Roata Chiusani è un’associazione dilettantistica sportiva che si occupa di Atletica leggera dal 1981, contando attualmente circa 500 tesserati, la maggior parte dei quali nel settore giovanile ed assoluto. Con un nutrito staff di tecnici altamente qualificati, siamo in grado di occuparci di tutti i molteplici settori dell’atletica leggera, dalla corsa (velocità e mezzofondo) ai lanci, ai salti, alla corsa su strada, alla corsa in montagna e trail, adeguando il percorso di sviluppo fisico-motorio alle caratteristiche e potenzialità di chi si avvicina a questo sport.

Con i più piccoli, dai 3 ai 10 anni, l’approccio è soprattutto ludico-motorio per sviluppare quelle capacità condizionali che saranno poi affinate con il passaggio nelle categorie successive. La nostra filosofia è innanzitutto quella di trovare nello sport amicizia e divertimento, dando a tutti i tesserati la possibilità di esprimersi secondo le proprie capacità, ed offrendo loro l’opportunità di partecipare a competizioni sul territorio nazionale.

Le competizioni alle quali partecipiamo sono quelle del calendario Fidal Nazionale e Regionale, che comprendono ogni specialità e fascia d’età.

Nei 40 anni di attività siamo cresciuti molto, numericamente e qualitativamente, portando tanti atleti a distinguersi sulla ribalta nazionale ed internazionale.L’Atletica Roata Chiusani è un’associazione dilettantistica sportiva che si occupa di Atletica leggera dal 1981, contando attualmente circa 500 tesserati, la maggior parte dei quali nel settore giovanile ed assoluto. Con un nutrito staff di tecnici altamente qualificati, siamo in grado di occuparci di tutti i molteplici settori dell’atletica leggera, dalla corsa (velocità e mezzofondo) ai lanci, ai salti, alla corsa su strada, alla corsa in montagna e trail, adeguando il percorso di sviluppo fisico-motorio alle caratteristiche e potenzialità di chi si avvicina a questo sport. Con i più piccoli, dai 3 ai 10 anni, l’approccio è soprattutto ludico-motorio per sviluppare quelle capacità condizionali che saranno poi affinate con il passaggio nelle categorie successive. La nostra filosofia è innanzitutto quella di trovare nello sport amicizia e divertimento, dando a tutti i tesserati la possibilità di esprimersi secondo le proprie capacità, ed offrendo loro l’opportunità di partecipare a competizioni sul territorio nazionale. Le competizioni alle quali partecipiamo sono quelle del calendario Fidal Nazionale e Regionale, che comprendono ogni specialità e fascia d’età. Nei 40 anni di attività siamo cresciuti molto, numericamente e qualitativamente, portando tanti atleti a distinguersi sulla ribalta nazionale ed internazionale.

Atletica Roata Chiusani

Il campione/personaggio simbolo: Rita Marchisio, Massimo Galliano
La vittoria: Marchisio: Maratona Internazionale di Osaka (1982)- Galliano: Campione europeo assoluto (2000) e mondiale Master35 (2011) di corsa in montagna
Anno di nascita: 1981       
Numero tesserati: 500
Per chi: La nostra attività si rivolge a chiunque desideri praticare atletica leggere, dai 3 anni in su, con suddivisioni per fasce d’età: baby esordienti (3-5), esordienti (6-10), ragazzi (11-12) cadetti (13-14) allievi ed assoluti (dai 16 anni)master (over 35). Gli allenamenti si svolgono da 1 a 5 giorni a settimana in base alla categoria di appartenenza.
Dove: campo sportivo Walter Merlo, corso Francia 30, Cuneo

Contatti:
Fabio Milano 347.7450779
Alice Minetti 348.2665660
Sito internet: atletica-roatachiusani.org 
Facebook: Atletica Roata Chiusani
Instagram: atleticaroatachiusani

Atletica Roata Chiusani