RIPARTIAMO con lo SPORT – Asd Virtus Basket Fossano

“È necessario trovare il giusto equilibrio tra agonismo e divertimento ricordando che crescendo solo alcuni atleti diventeranno campioni ma tutti devono diventare uomini”

Asd Virtus Basket Fossano

La VBF è un’associazione sportiva dilettantistica affiliata alla FIP dal 1970, nata con finalità sociali ancora tutt’ora perseguite e che continua ad essere operativa sul territorio grazie alla grande passione per il Basket che accomuna il gruppo di dirigenti, istruttori e allenatori molti dei quali fin da bambini hanno praticato questo sport. 

L’obiettivo della società è quello di promuovere lo sport e il basket come attività sana per tutti, aggregante,
come gioco di squadra attraverso il quale far crescere i giovani condividendo i valori quali impegno, costanza, lealtà, rispetto, senso di responsabilità e di appartenenza a un gruppo.

Il campione/personaggio simbolo:  Federico Maiocco (ex giocatore serie A)
La vittoria: Campionato vinto di C2 con promozione in C Gold STAG. 14-15
Anno di nascita: 1970 affiliazione FIP       
Numero tesserati: 150 circa
Per chi:  la Virtus Basket Fossano propone attività per Bambini della scuola dell’infanzia nei corsi di HappyBasket, per i bambini nati dal 2009 al 2014 nei corsi MiniBasket, e attività agonistica nel settore giovanile con campionati a partire dal 2008, e due campionati senior uno di CSI e uno di Serie D della FIP. La Virtus organizza Camp estivi, raduni e tornei.La VBF ha offerto allenamenti una volta a settimana per 3 anni a ragazzi  di centri diurni.
Dove: Palestra Comunale Fossano, Via Cherasco 7 - Palazzetto, Via M. Soracco - Palestra Comunale Trinità Via Campi

Contatti:
Sito:www.virtusbasketfossano.it
Mail: v.b.fossano@gmail.com
Facebook:Basketfossano
Instagram: Virtus Basket Fossano

Asd Virtus Basket Fossano Asd Virtus Basket Fossano Asd Virtus Basket Fossano Asd Virtus Basket Fossano