Le Confraternite in processione a Maddalene

cammino delle confraternite - maddalene

Una bella giornata di sole autunnale ha accolto il 6° Cammino delle Confraternite che si è tenuto domenica 4 ottobre a Maddalene, in coincidenza con la festa patronale, dedicata alla Madonna del Rosario. Il “Cammino” è un momento di incontro e scambio tra i partecipanti di diverse Confraternite; negli scorsi anni l’evento si è tenuto a Villafalletto, Cussanio, Fossano: quest’anno è stata scelta Maddalene, sede di una delle Confraternite più antiche, la Confraternita della Santissima Sindone.
Molto suggestiva la processione, che si è snodata per le vie del paese, sotto la regia di fra Luca, in un clima di raccoglimento, con preghiere guidate dal diacono Nino Mana.

Al termine della messa, celebrata dal vescovo mons. Piero Del Bosco nel campo sportivo, sono state consegnate ai Confraternite convenute le pergamene ricordo del 6° Cammino.

cammino confraternite - maddalene

Confraternite presenti: Confraternita di Santa Croce (Sant'Albano Stura); Confraternita della Misericordia  e Confratrnita del Gonfalone di Villafalletto; Confraternita di Santa Croce di Borgo San Dalmazzo; Confraternita di San Sebastiano di Castelletto Stura; Confraternita della Santissima Trinità e Compagnia di sant’Eligio di Fossano; Confraternita della Santa Sindone di Maddalene, Confraternita del Santo Sudario di Cirié e Confraternita del Santo Sudario di Torino.

Il servizio completo su La Fedeltà di mercoledì 7 ottobre 2020