Cervere non si spaventa: la Fiera del porro ci sarà

Deciso il periodo dal 7 al 22 novembre. Ancora incertezza sul luogo e sul calendario

Foto di Costanza Bono

La Fiera del porro ci sarà. La decisione è stata presa dall’Amministrazione comunale e Pro loco “Amici di Cervere” la scorsa settimana dopo diversi incontri e momenti di confronto.
“Per ora la certezza è che la Fiera si farà - dice il presidente della Pro loco Amici di Cervere Giovanni Rinero -. Gli appuntamenti gastronomici saranno per numeri ridotti, senza spettacoli. Tutti i dettagli sono ancora in via di definizione”. “Nonostante la situazione difficile - dice il sindaco Corrado Marchisio - la Fiera è in programma dal 7 al 22 novembre. Stesso numero di giorni delle tradizionali Fiere anche se con un programma più contenuto. Ma questo ci darà modo di elevare il livello della qualità”.
Numeri piccoli, servizio superiore. Su questo punta la Fiera in periodo Covid. “Cercheremo di rispettare il programma degli altri anni limitando il numero dei partecipanti, proponendo eventi contingentati. Ma vorremmo riproporre il mercato, il Porro d’oro... e, stimolati da questa situazione anomala, chissà che non ci siano anche grosse novità. Decisioni su cui ci stiamo confrontando e che a breve potremo condividere”.

Articolo su la Fedeltà di mercoledì 7 ottobre