Dopo il successo delle edizioni precedenti tornano, per il quarto anno consecutivo, gli “Incontri intorno al pozzo”, progetto pastorale interdiocesano della Granda per single cattolici. Tema dell’anno 2020/2021 è “Vivere la fragilità”. Gli incontri si svolgono nel salone della parrocchia “Spirito Santo”, in via Della Valle 9, a Fossano, il sabato, a cadenza mensile, dalle 20,30 alle 23 circa.
Il calendario:
Sabato 17 ottobre: don Carlo Vallati, cappellano ospedaliero, "Le nostre ansietà e paure, Che cosa può dirci la fede cristiana? "
Sabato 21 novembre: don Damiano Bernardi, biblista, "Vasi di argilla: le fragilità e i dubbi del testimone".
Sabato 19 dicembre: don Claudio Margaria, teologo, "Le fragilità nella comunicazione. Umanizzare la parola".
Sabato 16 gennaio: Nicoletta Musso, consulente familiare e in sessuologia, "Relazioni sentimentali finite male: che cosa imparare? Come ripartire?".
Sabato 20 febbraio: don Marco Gallo, liturgista, "Il sacramento della riconciliazione".
Sabato 20 marzo: don Luca Margaria, filosofo, “«Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?». Quando il male appare troppo forte".
Sabato 17 aprile: Sergio Oberto, insegnante di religione, "La tentazione: la fragilità e la lotta".
Sabato 15 maggio: Stella Morra, teologa, "Grazie, fragilità! Il valore educativo dei nostri limiti e della precarietà".
Si richiede un contributo spese di 5 euro. È necessaria la prenotazione entro il martedì precedente a ogni incontro. Per info e prenotazioni, scrivere a intornoalpozzo@gmail.com o telefonare al numero 338.4567438.
Incontri per single… intorno al pozzo
È un progetto pastorale promosso dalle cinque diocesi della provincia di Cuneo