RIPARTIAMO con lo SPORT – Asd Gabriella Vivalda

“Il nostro motto è «un anatroccolo non diventa cigno, ma vola lo stesso». Lo sport è di tutti e per tutti, e questi atleti ne sono la dimostrazione “

Asd Gabriella Vivalda

Tennis tavolo, atletica leggera, danza sportiva, nuoto, basket, calcio a 5.
L’associazione Sportiva Dilettantistica “Gabriella Vivalda” Onlus, dal 1998 è impegnata nella promozione, diffusione, coordinamento, sperimentazione di attività sportiva per disabili fisici, mentali e sensoriali sul territorio della Provincia di Cuneo. Affiliata alla FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabili Intellettivi e Relazionali), federazione del Comi-tato Italiano Paralimpico fin dal giugno del 1999, fa partecipare i propri atleti a molte manifestazioni a carattere Provinciale, Regionale, Nazionale e Internazionale.
Gli atleti si allenano da ottobre a giugno, con impegni settimanali che variano a seconda della disciplina scelta, seguiti da istruttori di disciplina che collaborano con i nostri educatori con lo scopo di promuovere un percorso sportivo divertente, adatto ai diversi partecipanti e concentrato sulla promozione dell’autonomia di ciascun atleta.

• Il campione/personaggio simbolo: Alberto Mondino
La vittoria: Finlandia Tampere campionati europei di tennis tavolo medaglia di argento 
Anno di nascita: 1998       
Numero tesserati: 60
Per chi: le attività sono rivolte ad atleti con disabilità intellettiva, fisica e sensoriale, senza limiti di età. Gli allenamenti hanno cadenza settimanale con una durata di una o due ore a seconda della disciplina. 
Dove: Fossano, (presso il campo di atletica, palazzetto dei salesiani e scuola di danze futura 93) Savigliano (piscina comunale e palazzetto dello sport); Racconigi (palazzetto e bocciofila); Saluzzo (Piscina Comunale); Cavallermaggiore (Palazzetto Comunale)

Asd Gabriella Vivalda

Contatti:
Mail: segreteria@asgvivalda.it
Facebook: ASD Gabriella Vivalda ONLUS