RIPARTIAMO con lo SPORT – Asd Sci Club Fossano

“Lamine tirate, scarponi allacciati, casco in testa e… giù dalle piste!”

Asd Sci Club Fossano

Lo Sci Club Fossano nasce il 10 Novembre 1969 ed ha appena festeggiato i suoi primi 50 anni di attività in una serata allietata dalla presenza di due campionesse locali di fama mondiale: Marta Bassino e Katia Tomatis. La missione del sodalizio era inizialmente  quella di avvicinare i fossanesi allo sci attraverso gite e gare. Con il passare degli anni è emersa sempre più la necessità e la voglia di organizzare corsi per bambini e ragazzi, che tuttora rappresentano la punta di diamante, l’elemento fondante e imprescindibile dell’attività sociale.

Asd Sci Club Fossano
Numero tesserati: nella stagione invernale 2019-2020 i soci iscritti sono stati 400 di cui ben 145 partecipanti ai nostri corsi. Ogni anno a fine novembre presentiamo le nostre attività in una serata inaugurale aperta a tutti e a fine stagione organizziamo la Festa della Neve con gara sociale e pranzo.
Per chi: i corsi sono rivolti a tutti i soci dai 4 anni in poi, divisi per livelli di capacità e si svolgono il sabato pomeriggio e la domenica a partire dal mese di gennaio. Si parte dai  “primi passi”  fino ad arrivare all’introduzione all’attività agonistica. 
I corsi sono tenuti dai maestri di sci della Scuola Nazionale. 
Dove: i corsi di sci organizzati annualmente si svolgono sulle nevi di Artesina nel comprensorio sciistico del Mondolè ski.

Contatti:
www.sciclubfossano.com
Segreteria: Fossano, via Cavour 35, da dicembre a marzo, orari: Lunedì 21.15-22, Mercoledì, Giovedì e Venerdì 180-19.30, Sabato 17-19
Facebook: Sci Club Fossano