RIPARTIAMO con lo SPORT – Asd Dojo Nishizawa Trinità

“Perché scegliere il Ju Jitsu? Perché non è solo uno sport, ma una filosofia di vita!”

Asd Dojo Nishizawa Trinità

Ju Jitsu e difesa personale.
Il Dojo Nishizawa è una palestra di Ju Jitsu presente da 20 anni sul territorio trinitese: in due decenni di attività sono stati innumerevoli i giovani atleti che hanno condiviso un breve o lungo spezzone di vita con noi, diventando uno dei tanti piccoli tasselli che hanno permesso al Dojo Nishizawa di crescere e diventare ciò che è ora: una solida realtà sportiva del cuneese. Ciò è stato sicuramente possibile grazie alla forte influenza che ha questa arte marziale sullo sviluppo psico-fisico dei ragazzi: non si cerca di crescere atleti, bensì uomini e donne con valori (sportivi e non solo) importanti.
A livello tecnico, il Ju Jitsu è un’arte marziale giapponese estremamente completa e versatile: si studiano tecniche di proiezione, tecniche di difesa a mani nude / con armi, oltre a cimentarsi in varie specialità quali i katà, i combattimenti ed i Demo Team.
Tutto ciò con un grande filo conduttore: imparare il rispetto degli altri e di se stessi. Il Ju Jitsu non è perciò solamente uno sport, ma un’occasione educativa e di sviluppo psico-fisico per persone di qualsiasi età.

Asd Dojo Nishizawa Trinità

Il campione/personaggio simbolo: Luciano Manassero (C.N. 4° Dan), Edoardo Gelli (2° Dan), Emanuela Iori (1° Dan) 
La vittoria: Gregory Baricalla, Mattia Chisoli, Lorenzo Dotta, vincitori nella categoria “Cinture verdi-blu-viola JUNIORES” della Coppa Italia 2019 di Demo Team
Anno di nascita: 2001       
Numero tesserati: 40
Per chi: gli allenamenti sono strutturati su due allenamenti settimanali (lunedì e giovedì a partire dalle 18,30) in cui si programma uno sviluppo sia dal punto di vista fisico (con esercizi mirati alle differenti età degli atleti) che tecnico (mediante programmi di insegnamento funzionali e ormai consolidati nel tempo). Il Ju Jitsu è adatto a bambini, ragazzi e adulti di tutte le età (dai 4-5 anni in su) in quanto, oltre a insegnare tecniche utili per l’autodifesa, favorisce disciplina e concentrazione, aiuta lo sviluppo delle capacità motorie, insegna il rispetto delle regole, il rispetto verso gli altri e permette anche di scaricare energie represse.
• Dove: Gli allenamenti si tengono il lunedì e il giovedì (a partire dalle 18,30) presso la palestra comunale di via Campi, Trinità.

Contatti:
Luciano 335.5250939 - Edoardo 347.9229432 (anche su Whatsapp)
Facebook: Dojo Nishizawa - Trinità
Instagram: asd_nishizawa

Asd Dojo Nishizawa Trinità Asd Dojo Nishizawa Trinità Asd Dojo Nishizawa Trinità Asd Dojo Nishizawa Trinità Asd Dojo Nishizawa Trinità