Piemonte zona rossa: a Genola ritorna il servizio di spesa a domicilio

Il servizio a cura di un gruppo di volontari è operativo da sabato 7 novembre

Il Piemonte da venerdì 6 novembre è in zona rossa. Il sindaco Flavio Gastaldi nel ricordare sulla pagina web del Comune le nuove regole previste dall’ultimo Dpcm avvisa i cittadini che a Genola da sabato 7 novembre ritorna il Servizio di spesa a domicilio. Un servizio già attivato con successo durante il lockdown della scorsa primavera a cura del Gruppo volontari civici, Alpini, Protezione civile e Pro loco.
Il servizio è riservato esclusivamente ad anziani con più di 65 anni, alle categorie protette, ai disabili e alle persone sole impossibilitate ad uscire.
I volontari che porteranno la spesa sono pochi e selezionati e saranno ben riconoscibili dal tesserino e dalla divisa. Chi intende avvalersi del servizio deve telefonare all'esercizio commerciale scelto in base alle proprie esigenze, ordinare la merce e comunicare i propri dati per la consegna. I volontari provvederanno a consegnare la spesa a casa verrà a casa con il conto da pagare in contanti. Gli orari di consegna: dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 19,30, il sabato e la domenica a pranzo.
Ecco la foto con l'elenco aggiornato dei negozi che aderiscono al servizio.