Case di riposo, la proposta solidale della Fondazione Rovella

Una raccolta di fondi per acquistare dispositivi di protezione sanitaria

FONDAZIONE ROVELLA COVID

La Fondazione Rovella di Fossano lancia una nuova raccolta fondi. A beneficiarne sono le Case di Riposo del territorio che, per far fronte alla pandemia, devono sostenere spese ingenti, tra cui quelle per acquisti di dispositivi di protezione sanitaria (mascherine, camici, caschi...).
“È un anno molto tormentato. La pandemia si è metastatizzata a livello sociale, sconvolgendo abitudini e certezze della nostra vita quotidiana. Ansia e depressione sono sempre più diffuse in un’umanità che scopre e soffre la propria fragilità” Sono parole di Paolo Toselli, Presidente della Fondazione Rovella. “Tuttavia, non bisogna lasciarci travolgere da un futuro incerto – sottolinea Toselli -. Una medicina efficace per il nostro spirito è aggrapparsi a valori quali la coesione e la solidarietà sociale. Per questo, hanno importanza parole di empatia verso il prossimo e gesti anche piccoli di generosità e solidarietà. Nessuno di questi cambia il mondo, ma tutti insieme servono come terapia psicologica per tutti noi. Con questa iniziativa non risolviamo i problemi, ma è il gesto di vicinanza che ha il suo significato”.
Chiunque voglia manifestare concretamente la solidarietà con offerte e donazioni, può contattare Antonello Cravero della Fondazione Rovella tel. 335.5483703 o effettuare un bonifico alla “Fondazione Rovella Caterina” Iban IT 77I 06170 46320 000001551190.