Muore nel giorno in cui diventa papà

Comunità musulmana di Fossano in lutto: Saad Souailhi, di 24 anni, è stato stroncato da un malore prima di poter vedere la figlia

Souailhi Saad Mustafa

È morto nello stesso giorno in cui è diventato papà, prima di poter vedere sua figlia. La comunità musulmana locale è in lutto per l’improvvisa scomparsa di Saad Souailhi, 24enne di Fossano. Un malore lo ha ucciso lo scorso 13 novembre, a Torino.
Saad era nato nel 1996, figlio di una coppia emigrata dal Marocco, e conviveva con una ragazza italiana, che proprio quel 13 novembre lo aveva reso padre di una bambina. Il giovane, dopo aver raggiunto Torino in treno, era salito su un bus: alla fermata si è accasciato. I presenti hanno chiamato subito l’Emergenza sanitaria, ma per lui non c’è stato nulla da fare: Saad non aveva ancora incontrato sua figlia, a causa dell’emergenza sanitaria che limita la possibilità di accedere agli ospedali. Sul corpo verrà effettuata l’autopsia.
“Un bravissimo ragazzo, che ho visto crescere”, racconta un componente della Comunità musulmana di Fossano, che ha abitato vicino alla famiglia di Saad.
Il neo-papà che non ha mai visto la sua bambina riposerà nel cimitero di Fossano, all’interno dell’area dedicata ai fedeli di religione musulmana. Insieme con la piccolina e la fidanzata neo-mamma, ha lasciato la mamma Saida, il papà Mostapha e il fratello maggiore Zouhair. A tutte le famiglie toccate da questa perdita, le condoglianze da parte di tutta la redazione de La Fedeltà.