Inalpi, quando un progetto di marketing racconta gli allevatori e il territorio

cartelli inalpi installati vicino allle cascine dei fornitori

Da qualche settimana, in prossimità di alcune cascine della zona, sono visibili imponenti cartelli in cui campeggia il nome dell’azienda zootecnica e si legge che essa fa parte della Filiera del latte Inalpi.

inalpi cartello pubblicitario tortallainalpi cartello pubblicitario tortone

L’installazione dei cartelli rientra in una serie di originali iniziative dell’azienda Inalpi che puntano a sottolineare il ruolo di chi produce la materia prima. Il Bilancio sociale 2019 è stata un’altra occasione per rendere protagonisti gli allevatori immortalati nelle loro aziende insieme agli atleti delle società sportive sponsorizzate dal caseificio.

“È un modo per raccontare la territorialità del latte e la sostenibilità della filiera – dice Matteo Torchio, responsabile marketing di Inalpi - ma anche per raccontare gli allevatori. Si stanno impegnando molto e stanno lavorando bene. È la qualità del latte che dà sapore ai nostri formaggi, al nostro burro. È giusto che i consumatori sappiano da dove proviene la materia prima”.

L'articolo completo su La Fedeltà di mercoledì 18 novembre