Da qualche settimana, in prossimità di alcune cascine della zona, sono visibili imponenti cartelli in cui campeggia il nome dell’azienda zootecnica e si legge che essa fa parte della Filiera del latte Inalpi.
L’installazione dei cartelli rientra in una serie di originali iniziative dell’azienda Inalpi che puntano a sottolineare il ruolo di chi produce la materia prima. Il Bilancio sociale 2019 è stata un’altra occasione per rendere protagonisti gli allevatori immortalati nelle loro aziende insieme agli atleti delle società sportive sponsorizzate dal caseificio.
“È un modo per raccontare la territorialità del latte e la sostenibilità della filiera – dice Matteo Torchio, responsabile marketing di Inalpi - ma anche per raccontare gli allevatori. Si stanno impegnando molto e stanno lavorando bene. È la qualità del latte che dà sapore ai nostri formaggi, al nostro burro. È giusto che i consumatori sappiano da dove proviene la materia prima”.
L'articolo completo su La Fedeltà di mercoledì 18 novembre