Cervere sgomenta per la morte di Pino Spagnuolo

Titolare della “Barberia”, aveva 60 anni; il funerale mercoledì 2 dicembre alle 10

La notizia è arrivata come un colpo di freccia lasciando tutta la comunità sgomenta. Nella notte di domenica nell’ospedale di Verduno è morto a soli 60 anni Giuseppe, per tutti Pino, Spagnuolo titolare della nota “Barberia Spagnuolo” di via Mazzini, gestita con i figli Sandro, Luca e la moglie Laura.
“Lo ricordo come un amico - dice il sindaco Corrado Marchisio -. Uso questo aggettivo senza timore di smentite perché ovunque lui fosse, in barberia, al bar, al campo da calcio o in una qualunque festa di paese Pino c’era, c’è sempre stato e si sentiva, eccome se si sentiva! Il suo contagioso e travolgente sorriso, la voglia di sdrammatizzare e passare al di sopra di ogni problema, come se i problemi fossero ben altri, fa sì, che lo ricorderemo come uomo tutto d’un pezzo, amante della sua famiglia, del lavoro e della vita, quella vita da vivere in pienezza che purtroppo lo ha tradito, è terminata troppo presto! Vorrei ricordarti per quello che sei stato: un uomo dai modi gentili e dagli occhi sorridenti!”.
Pino Spagnuolo è la prima vittima per Covid residente a Cervere; nella prima fase erano mancate due persone anziane domiciliate però a Bra. Lascia i figli Sandro e Luca e la moglie Laura. I funerali saranno celebrati mercoledì 2 dicembre alle 10 nella chiesa parrocchiale.
Alla famiglia affettuose condoglianze da la Fedeltà.

Articolo su la Fedeltà di mercoledì 2 dicembre