Una santalbanese a Miss Italia

Selezionata per il Piemonte e Valle d’Aosta su 300 concorrenti

Ha sbaragliato 300 concorrenti e dal piccolo paesino di Sant’Albano Stura lunedì 14 dicembre parteciperà a Miss Italia 2020 che quest’anno da Jesolo si sposta nella capitale.
Lei è Jessica Pettiti, 24 anni, iscritta a Scienze della formazione primaria dell’Università di Torino che frequenta a Savigliano.
Jessica è felicissima. “Non mi aspettavo di arrivare a questo traguardo – dice -. È una grande soddisfazione. In queste ore sono tantissimi i complimenti che mi arrivano da amici e anche dai miei concittadini. Ringrazio tutti colori che mi sono stati vicini e mi hanno sostenuto con il loro affetto in questo bellissimo percorso”.
Jessica è abituata a vincere. Da giovanissima è stata per tre volte campionessa nazionale di ciclismo, sport che pratica tuttora anche se non più agonisticamente. “Degli anni in cui correvo ho dei bellissimi ricordi – racconta -. Ancora oggi quando ho un po’ di tempo libero prendo la bici e corro”.
Nel mese di agosto ha partecipato al casting, quindi a settembre sono seguite le selezioni regionali per Piemonte e Valle d’Aosta. Su 300 concorrenti lei insieme ad altre quattro ragazze, si è aggiudicata la fascia Miss Be-Much che la porterà alle finali del più importante e famoso concorso di bellezza nazionale.