Tempi record per la nuova pavimentazione in erba sintetica del campo da calcio di via delle Scuole. Il cantiere era iniziato il 30 settembre e ora è già finito. Non era per nulla scontato: a Fossano, per citare il caso più vicino, ci vollero due anni per ripavimentare lo Stadio comunale, tra ricorsi al Tar e intoppi al cantiere. La conclusione dell’intervento è stata annunciata con orgoglio dal sindaco in apertura del Consiglio comunale di giovedì 27 novembre. I consiglieri hanno potuto constatarlo da sé durante un sopralluogo a fine seduta.
In Consiglio comunale è stato aggiunto un intervento aggiuntivo con l’ultima variazione di bilancio del 2020. È la tribunetta laterale che verrà realizzata sul lato di piazza Don Gerbaudo. Costerà 32 mila euro e verrà finanziata con il nuovo contributo della Fondazione Crf, di 25 mila euro, e con una parte dei proventi accantonati con gli oneri di urbanizzazione. Condizioni meteo permettendo, l’obiettivo è di averla montata entro fine anno.
La pavimentazione è stata posata dalla ditta Italgreen, il costo è stato di 480 mila euro, coperti per la maggior parte (300 mila euro) con un mutuo a tasso zero contratto con l’Istituto di credito sportivo e per la restante (180 mila euro) con risorse proprie. L’illuminazione pubblica è stata pagata, invece, con i fondi statali per l’efficientamento energetico, 70 mila euro, cui sono stati aggiunti, strada facendo, altri 40 mila euro dalle casse comunali.
Articolo completo su "la Fedeltà" di mercoledì 2 dicembre