Centallo, tempi record per il nuovo campo in erba sintetica

Lavori finiti in meno di due mesi

Centallo campo In sintetico
I consiglieri comunali sul nuovo campo in erba sintetica in costruzione in via delle Scuole

Tempi record per la nuova pavimentazione in erba sintetica del campo da calcio di via delle Scuole. Il cantiere era iniziato il 30 settembre e ora è già finito. Non era per nulla scontato: a Fossano, per citare il caso più vicino, ci vollero due anni per ripavimentare lo Stadio comunale, tra ricorsi al Tar e intoppi al cantiere. La conclusione dell’intervento è stata annunciata con orgoglio dal sindaco in apertura del Consiglio comunale di giovedì 27 novembre. I consiglieri hanno potuto constatarlo da sé durante un sopralluogo a fine seduta.

In Consiglio comunale è stato aggiunto un intervento aggiuntivo con l’ultima variazione di bilancio del 2020. È la tribunetta laterale che verrà realizzata sul lato di piazza Don Gerbaudo. Costerà 32 mila euro e verrà finanziata con il nuovo contributo della Fondazione Crf, di 25 mila euro, e con una parte dei proventi accantonati con gli oneri di urbanizzazione. Condizioni meteo permettendo, l’obiettivo è di averla montata entro fine anno.

La pavimentazione è stata posata dalla ditta Italgreen, il costo è stato di 480 mila euro, coperti per la maggior parte (300 mila euro) con un mutuo a tasso zero contratto con l’Istituto di credito sportivo e per la restante (180 mila euro) con risorse proprie. L’illuminazione pubblica è stata pagata, invece, con i fondi statali per l’efficientamento energetico, 70 mila euro, cui sono stati aggiunti, strada facendo, altri 40 mila euro dalle casse comunali.

Articolo completo su "la Fedeltà" di mercoledì 2 dicembre