Anche Genola partecipa alla bellissima iniziativa “Scatole di Natale” per portare un po’ di gioia e serenità alle persone in difficoltà, tanto più in questo momento che ci costringe in una dimensione di solitudine e isolamento.
“Scatole di Natale” richiede poco impegno e tanto cuore: basta prendere una scatola delle scarpe e metterci dentro una cosa calda (guanti, sciarpa, coperta…), una cosa golosa e un passatempo (libro, matite, rivista…), un prodotto di bellezza (profumo, bagnoschiuma, crema…) e un biglietto gentile perché le parole valgono più degli oggetti. Incarta la scatola, decorala e scrivi in un angolo a chi è destinato il dono: donna, uomo o bambino/a (aggiungere fascia età).
Il progetto, che nasce da un’idea dall’associazione “La favola di Marco” in collaborazione con il Centro di aiuto alla vita (Cav) e alcune cittadine fossanesi e genolesi, ha il patrocinio del Comune di Genola.
La tipolitografia grafica Gengraf mette a disposizione dei genolesi un contenitore per raccogliere le scatole di Natale che saranno poi consegnare al Cav. “Abbiamo aderito subito a questa iniziativa che mi piace davvero molto - dice il sindaco Flavio Gastaldi -. Grazie alla disponibilità di Gengraf abbiamo un punto di raccolta delle scatole di Natale che saranno consegnate ad alcune persone bisognose individuate insieme alla consigliera Anna Maria Petté. Genola è un paese dal cuore grande, siamo sicuri che risponderanno in tantissimi a questa iniziativa!”.
Ora basta solo dedicare un po’ di tempo per confezionare la scatola natalizia e consegnarla presso Gengraf (via Vittorio Veneto 29) entro domenica 13 dicembre.