Il calendario 2021 dell’Anpa Centallo con i cani e i gatti del concorso fotografico

Quasi 50 i partecipanti. È in distribuzione, su offerta, in alcuni negozi di Centallo e Fossano

Calendario Anpa Centallo

Cani e gatti in pose simpatiche e curiose ci guardano dalle pagine del calendario 2021 dell’Anpa Centallo. Sono stati immortalati dai quasi 50 partecipanti al concorso fotografico indetto dalla Sezione centallese dell’Associazione. Il calendario è stato stampato con il contributo del Csv (Centro servizi per il volontariato). E da qualche giorno è disponibile, su offerta, in alcuni negozi di Centallo e Fossano. Il ricavato aiuterà a sostenere le attività della Sezione (dal mantenimento dei gatti randagi alle spese veterinarie), forte oggi di dieci volontari. “Abbiamo terminato tutte le prime 200 copie - spiega la presidente Marcella Mogna - e stiamo procedendo con una seconda ristampa (con altre 70) presso la tipografia Gondolo. Siamo molto contenti dell’interesse suscitato dal calendario. E anche dal concorso, che ha richiamato concorrenti non soltanto da Centallo, ma anche da Fossano, Cuneo, Alba, Cervere, Villanova Mondovì... e anche da Savona e Sarzana”.

In tutto sono arrivati circa 150 scatti (se ne potevano mandare fino a tre a testa), anche di un vitellino e di un cavallo, dai quali la giuria composta da volontari, dal direttivo Anpa e dal fotografo Donato Lerda, ha selezionato le immagini migliori. Ogni mese del calendario è illustrato da due grandi foto. Le ultime - quelle di dicembre - portano la firma di Teodora Rodriguez e di Fabrizio Oggero, le uniche scelte dal pubblico con i like sulla pagina Facebook della Sezione. In copertina spicca invece l’immagine della gattina abbandonata nei pressi dell’area artigianale, ritrovata da una volontaria. Nell’ultima pagina, infine, sono riportati in piccolo gli oltre 20 gatti dati in adozione grazie alla campagna di sensibilizzazione dell’Anpa Centallo.

I calendari sono presenti a Centallo presso il fotografo Donato, la cartoleria Edera, la tabaccheria Risso, la focacceria Dell’Oca, la macelleria Turco e a Fossano presso La Bottega di Silvia (in via Cesare Battisti), la pettinatrice Antonella Massimino (in via Camponogara), la fioraia Sandra Almondo (in via San Giovanni Bosco). Per info telefonare al 371.3240053 lasciando un messaggio. È possibile versare l’offerta anche tramite Satispay all’Anpa sezione di Centallo.

Su "la Fedeltà" di mercoledì 9 dicembre