Centallo, una targa ricordo per salutare il comandante Imperatori

Gli è stato consegnato dal sindaco Giuseppe Chiavassa prima del Consiglio comunale di mercoledì 30 dicembre

Centallo targa Imperatori

Una targa ricordo per i 16 anni vissuti a Centallo. E un grazie inciso a caratteri maiuscoli, da parte del sindaco e dell’Amministrazione comunale, “per la grande professionalità, l’umanità e la collaborazione dimostrate durante il Comando della locale Stazione”.
Il maresciallo capo Stefano Imperatori, ora a Busca, l’ha ricevuta mercoledì 30 dicembre dalle mani di Giuseppe Chiavassa, prima dell’apertura del Consiglio comunale. Tra il pubblico, al Pala Crf, anche il nuovo comandante, il maresciallo maggiore Silvio Tomatis, che ne ha raccolto il testimone. “Sono stati anni belli, importanti, qualche volta ci siamo anche «strapazzati» a vicenda - ha detto con una battuta il sindaco dopo aver chiamato sul palco il vecchio comandante - perché, oltre alla stima, ci legava anche una certa confidenza, pur ricoprendo ognuno il proprio ruolo”. Poi ha rivolto gli auguri al nuovo comandante, ricordandone le origini murazzesi.
Imperatori, accompagnato dalla moglie Cristina, si è congedato con parole affettuose verso Centallo, “paese in cui sono cresciuto professionalmente e come persona. Sono stato bene - ha salutato -, la cittadinanza mi ha dimostrato stima, ho intrattenuto rapporti cordiali con tutte le Amministrazioni. Grazie di tutto”.

Su "la Fedeltà" di mercoledì 6 gennaio