Covid: iniziate le vaccinazioni anche a Fossano

Sono iniziate oggi (giovedì 7 gennaio) anche all'ospedale Santissima Trinità di Fossano le vaccinazioni per il Covid. Come avviene nelle altre strutture italiane in calendario ora ci sono personale di Aso e Asl, medici di medicina generale e pediatri.
Presto le vaccinazioni inizieranno anche per gli operatori delle strutture per anziani e poi dovrebbe essere il turno degli ospiti delle case di riposo.


A Fossano il servizio viene effettuato nel Poliambulatorio: vengono effettuate (al momento) 24 vaccinazioni ogni ora. Una settantina quelli previsti per la prima giornata. Tra loro non solo personale dipendente dell'ospedale cittadino, ma anche medici di famiglia e pediatri che, in coro, spiegano: "non abbiamo avuto alcun dubbio se farci vaccinare o meno: essere di aiuto ai nostri pazienti significa anche non rischiare di essere contagiati o contagiare".
Presenti a questa "occasione speciale" anche il sindaco Dario Tallone, il senatore Giorgio Bergesio e il direttore generale dell'AslCn1 Salvatore Brugaletta che assicura: "stiamo procedendo molto velocemente alla somministrazione delle dosi di vaccino che abbiamo a disposizione. Tutti lavoriamo per non sprecare neanche un minuto".