Fondazione Crf dona nuovo mezzo alla Protezione Civile

Un nuovo Fiat Ducato 9 posti è stato donato dalla Fondazione Crf alla Protezione Civile di Fossano. La cerimonia di consegna, con la benedizione del mezzo da parte di don Ezio, è avvenuta questa mattina, sabato 16 gennaio, dal presidente della Fondazione Crf Gianfranco Mondino al coordinatore del gruppo fossanese Paolo Cavallo.
Mondino: "sono molto contento che con i soldi della collettività abbiamo potuto acquistare questo mezzo per voi che siete la collettività e la proteggete ogni giorno con il vostro operato. Mi piacerebbe che lo lasciaste in magazzino ad arrugginirsi: significherebbe che non ci sono emergenze. Ma so che non sarà così e quindi grazie per ciò che avete fatto fino ad ora e che farete ancora". 
Paolo Cavallo ci ha tenuto a ringraziare sia la Fondazione Crf sia l'amministrazione comunale e soprattutto tutti i volontari della Protezione Civile, una "squadra di persone disponibili e sempre pronti a intervenire dove necessario". Un servizio "prezioso che fate per la città - ha detto il sindaco Dario Tallone -. Un grazie da parte di tutta la cittadinanza fossanese a voi e all'instancabile coordinatore Paolo Cavallo".
Anche il senatore Giorgio Bergesio ha voluto presenziare alla breve cerimonia ricordando il plauso che il sindaco di Limone Piemonte ha fatto alla squadra fossanese della Protezione Civile subito intervenuta in sostegno della popolazione del territorio alpino colpito dalla terribile alluvione dello scorso ottobre.