Strepitosa Marta Bassino, suo anche il 2° gigante di Kranjska Gora

Ora è prima nella coppa di specialità, terza in classifica generale

Marta Bassino SG Kranjska Gora Podio

Marta Bassino non si ferma più! E bissa il gradino più alto del podio, già conquistato ieri sulla stessa pista di Kranjska Gora, in Slovenia. L'atleta di Borgo San Dalmazzo ha vinto la gara di domenica 17 gennaio battendo Michelle Gisin e la slovena Meta Hrovat; l'americana Micaela Shiffrin, davanti a tutte nella 1ª manche, finisce solo sesta la gara.
La sciatrice azzurra ottiene la quarta vittoria della stagione (su cinque gare) nella disciplina del gigante femminile, la quinta in carriera, e conferma il primo posto nella coppa di specialità, con 400 punti, davanti alla svizzera Gisin con 272 punti e a Federica Brignone, 250 punti (oggi purtroppo fuori nella 2ª manche). Nella classifica generale di Coppa del Mondo Bassino è al terzo posto (con 623 punti), dietro la slovacca Petra Vlhovà (775) e Michelle Gisin (715).
Prossimo appuntamento per lo sci femminile a Crans-Montana, sulle alpi svizzere: nel week-end dal 22 al 24 gennaio sono in calendario due discese libere e un superG. Il prossimo Gigante invece si correrà il 26 gennaio a Plan de Corones-Kronplatz.

Marta Bassino SG Kranjska Gora