Perché non iscriversi a un corso di teologia?

La possibilità di partecipare come uditori allo Sti-Issr di Fossano; iscrizioni entro il 5 febbraio, in tempo per partecipare al 2° semestre

Sti E Issr

Lunedì 8 febbraio inizieranno le lezioni del secondo semestre allo Studio Teologico Interdiocesano (Sti) e all’Istituto Superiore di Scienze Religiose (Issr) di Fossano. Lo Sti e l’Issr sono le due istituzioni promosse dalle cinque Diocesi della provincia di Cuneo per lo studio della teologia. Si tratta, come è noto, di due istituti che assumono da anni il prezioso servizio di formazione seria dei futuri ministri ecclesiali ed insegnanti di religione. Insieme a chi sceglie un percorso professionalizzante, sono molto numerosi coloro che hanno seguito negli anni la formazione teologica per interesse culturale e spirituale. Anche a metà anno accademico, si può approfittare di questa risorsa culturale del nostro territorio, seguendo uno o più corsi come uditore. È possibile sceglierne fino a quattro.
Può essere un’occasione preziosa per chi è interessato ad approfondire i temi della fede cristiana, della Bibbia, della storia della Chiesa, della filosofia... I corsi saranno trasmessi on line tramite la piattaforma Cisco Webex. Chi intendesse iscriversi come studente uditore può contattare la segreteria di Sti e Issr – entro venerdì 5 febbraio - al numero 0172.635663 oppure scrivere una e-mail a segreteria@teologiafossano.it. La segreteria è aperta la mattina dalle 9 alle 12 dal lunedì al venerdì. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito teologiafossano.it. La tassa di iscrizione è di 60 € per un corso di 12 lezioni (24 ore di insegnamento) e di 100 € per un corso di 24 lezioni (48 ore di insegnamento).

Scarica la brochure dei corsi.