Ecco come sarà il Memoriale davanti all’ex Molino Cordero

Dedicato alle vittime sul lavoro, rientra tra le opere legate alla riqualificazione dell’area

Molino Cordero memoriale

È il tassello ancora mancante della riqualificazione dell’area dell’ex Molino Cordero, che nell’estate di quest’anno ha lasciato il posto al supermercato Penny Market. Ma l’attesa dovrebbe essere ormai agli sgoccioli. A breve assumerà il suo aspetto definitivo anche l’area dedicata alle vittime dell’esplosione, destinata a diventare un piccolo memoriale dedicato alle vittime sul lavoro.

L’intervento interesserà la piccola porzione di terreno, attualmente recintata, collocata alla confluenza di via Paglieri con via Torino, nei pressi della rotonda di via San Giuseppe. Il progetto è dello studio Ingar e prevede la ridefinizione dell’area. Verrà arretrato il monumento, opera dell’artista Paolo Serrau, che sarà circondato da una coltre verde e illuminato con faretti. L’area sarà completata con due panchine in cemento. I lavori - anticipano dal Comune - potrebbero cominciare già a febbraio.

"Con lo scopo di onorare al meglio il ricordo delle cinque vittime della tragedia del Molino Cordero - afferma il sindaco Dario Tallone - diventa finalmente realtà la trasformazione dello spazio urbano circostante il monumento a loro dedicato. Un completamento dell’area che garantisce una miglior visibilità e attenzione al simbolo dei nostri caduti sul lavoro".

Articolo completo su "la Fedeltà" di mercoledì 27 gennaio

 

Molino Cordero munumento progetto