La libertà sia al servizio della vita

Il 7 febbraio la 43ª Giornata nazionale per la Vita; Cav: primule per aiutare chi è in difficoltà

Giornata Per La Vita famiglia bambini

Libertà, accoglienza e responsabilità sono le categorie fondamentali su cui si concentra il messaggio dei vescovi italiani in occasione della 43ª Giornata nazionale per la Vita, che si celebra domenica 7 febbraio e che i Centri di aiuto alla vita (Cav) locali sponsorizzano sul territorio.
In particolare, si esorta a guardare alla Giornata per la Vita 2021 come a una preziosa occasione per “sensibilizzare tutti al valore dell’autentica libertà” nel suo servizio alla vita, riconoscendo che essa è uno “strumento” per il bene proprio e degli altri. Pertanto, è l’uso che se ne fa “la vera questione umana”, facendo attenzione perché la libertà si può perdere soprattutto se ognuno si chiude in se stesso. “Papa Francesco – si legge nel Messaggio - ci ricorda che l’amore è la vera libertà perché distacca dal possesso, ricostruisce le relazioni, sa accogliere e valorizzare il prossimo, trasforma in dono gioioso ogni fatica e rende capaci di comunione”.

Primule per la vita - Così anche quest’anno il Cav di Fossano si impegna nella vendita delle primule per poter raccogliere dei fondi da utilizzare con le famiglie che si rivolgono al centro e aiutarle in questo momento storico difficile. Chi volesse contribuire troverà le primule sui sagrati delle chiese sia sabato 6 che domenica 7 febbraio dopo le funzioni religiose.