I cuneesi Rebel Bit protagonisti a Los Angeles

Ph. Stefan Lozar

Da Cuneo al Los Angeles A Cappella Festival (LAFF): il gruppo vocale Rebel Bit sarà protagonista il 27 e 28 febbraio, di un’importante esibizione (in forma virtuale) a questa manifestazione di portata mondiale. I Rebel Bit condivideranno il palco virtuale con il gruppo sudafricano Just 6, i Pipeline Vocal Project dall'Alaska (USA) e la band vocale internazionale MICappella con sede a Singapore. All’esibizione, in programma sabato 27 febbraio, si aggiungeranno anche due interventi a sfondo didattico: un workshop e un coaching ad un gruppo studentesco statunitense.
La conferma della partecipazione al Festival è arrivata anche grazie alle sei nominations
che il gruppo composto da Giulia Cavallera, Guido Giordana, Lorenzo Subrizi, Paolo Tarolli - e con il prezioso supporto del fonico Andrea Trona - ha ottenuto agli A Cappella Video Award (AVA) con tre dei video di musica vocale prodotti: The Message, Just a Christmas Wish e Fields of Gold. Proprio durante l’evento saranno annunciati i vincitori.
"Los Angeles rappresenta una grandissima opportunità per il nostro gruppo – affermano coralmente Giulia, Guido, Lorenzo e Paolo -. Anche quest’anno, seppur in forma virtuale, abbiamo ottenuto la possibilità, di esprimerci e proporci a livello mondiale. Siamo consapevoli che, in un momento così difficile per tutto il movimento artistico internazionale, la musica rappresenta un’occasione di condivisione, fratellanza e speranza. Cerchiamo di veicolare questo messaggio attraverso quello che è il nostro marchio di fabbrica: il connubio tra musica vocale e musica elettronica. Facendo tappa negli States, il nostro meraviglioso viaggio continua... con la speranza di poterci vedere, presto, dal vivo".

Per acquistare i biglietti è possibile visitare il sito casa.org/laaf prodotto dalla Contemporary A Cappella Society (CASA).

I Rebel Bit sono anche gli autori degli "auguri di Natale in musica" della Fedeltà