Aeroporto, sequestrato tabacco di contrabbando

Controlli di finanzieri e Agenzia delle entrate: dall'inizio dell'anno sanzioni per 8 passeggeri in viaggio tra Italia e Marocco

Avevano con sé tabacco di contrabbando o denaro in misura superiore a quanto consente la legge. E per questo sono stati sanzionati, mentre la merce è stata sequestrata. Gli otto passeggeri erano tutti o in partenza o di ritorno da Casablanca, in Marocco.
È il bilancio, in questi primi mesi dell’anno, dei controlli effettuati dalla Guardia di finanza all’aeroporto “Langhe e Alpi del mare” di Levaldigi. Controlli a cui hanno partecipato militari della Tenenza di Fossano insieme con funzionari dell’Agenzia delle entrate.
Quattro chilogrammi di tabacco di contrabbando sono stati sequestrati a sei viaggiatori dell’Africa settentrionale residenti in Italia: suddiviso in confezioni da 250 grammi, il tabacco era nascosto fra i vestiti collocati nelle valigie. Guai anche per due passeggeri che volevano raggiungere Casablanca: avevano con sé un totale di 30mila euro, mentre non avrebbero dovuto portare più d 10mila euro a testa.