Consegnate le borse di studio alle “menti brillanti” di Villafalletto

La cerimonia, oggi, martedì 16 febbraio alla presenza del sindaco, del dirigente scolastico e dell’assessore alla Cultura

“Il mondo è vostro!”. Con queste parole augurali il sindaco di Villafalletto Pino Sarcinelli oggi, martedì 16 febbraio, ha consegnato le borse di studio “a menti brillanti”, dai giovanissimi alunni della scuola primaria, ai ragazzi delle Medie, ai giovani delle Superiori e Università. “Siete il nostro orgoglio - ha sottolineato il sindaco - perché voi farete la differenza nel nostro Comune”.
La cerimonia si è tenuta nel salone polivalente Tavio Cosio attenendosi al protocollo di sicurezza anti-Covid.
Presenti l’assessore alla Cultura Laura Rosso e il dirigente scolastico Davide Martini.
“Siete stati educati ai valori dell’impegno, dell’eccellenza e del far bene- ha detto Martini -. Mettete a buon frutto le vostre capacità, ma soprattutto mettetele al servizio di tutti”.
L’Amministrazione ha destinato 1.000 euro per gli alunni della Primaria, 1.000 per la Media, 1.500 per le Superiori e 1.500 euro per l’Università da assegnare a coloro che hanno raggiunto il miglior profitto nell’anno 2019/2020 che sono stati premiati in questo pomeriggio alla presenza di mamme e papà. Ecco i loro nomi: Primaria: Andrea Isaia, Lorenzo Laforè, Giovanni Fruttero e Alì Kharass, Federico Lingua, Amelia Giordano, Anna Muratore, Anna Gaveglio, Michela Silvestro e Giovanni Giusiano. Media: Alice Nazario, Angelica Dall’Aglio, Sara Bollati, Angelica Gregorio e Giada Blua. Scuola superiore: Nicolò Piola diploma di scuola superiore presso il liceo scientifico G.Ancina di Fossano con 100/100. Lauree: Giulia Laforè laurea in Economia aziendale con 110 e lode; Martina Colarossi laurea in Scienze motorie preventive con 110 e lode; Marco Garello laurea magistrale in Biotecnologie agrarie con 110 e lode.