Le Fattorie Fiandino fanno il bis a Melaverde

Durante la trasmissione tanti accessi sul sito e chiamate da tutta Italia

Domenica le Fattorie Fiandino sono entrate nelle case degli italiani con il servizio di Melaverde andato in onda su Canale 5 alle 11,55, una replica della trasmissione mandata in onda nel marzo del 2019.
Protagonisti del lungo servizio i cugini Egidio e Mario Fiandino, titolari dell’omonima e storica azienda casearia di Villafalletto, che hanno accompagnato il conduttore Vincenzo Venuto ad esplorare tutto il ciclo produttivo dei formaggi e del burro 1889, prodotti caratterizzati dalla filiera cortissima.
A richiamare l’interesse di Melaverde è stato l’utilizzo del vero caglio vegetale, ricavato dal Cynara cardunculus, il comune fiore del cardo, che dona alla gamma di formaggi Kinara un sapore inconfondibile. Le telecamere hanno indugiato molto sul magazzino di stagionatura, un vero e proprio “scrigno del sapore”, dove riposano oltre 40.000 forme di Gran Kinara, il prodotto di punta delle Fattorie Fiandino, un formaggio a lunga stagionatura unico al mondo perché prodotto con vero caglio vegetale.
“È stato un successone - dichiarano dagli uffici marketing dell’azienda -. Abbiamo registrato 7mila accessi sul sito durante la trasmissione e siamo subissati di contatti dal mattino alla sera da tutta Italia, molto più di quando siamo andati in onda due anni fa, complice il fatto che la gente sta molto più a casa davanti alla tv”.