Bam apre una filiale a Fossano

La sfida: "Mentre altri Istituti puntano esclusivamente sull'«on line», noi diamo assistenza diretta"

Bam apre una filiale a Fossano

La sua sede centrale è nel castello di Carrù: dal 1° marzo avrà uno sportello a due passi da un altro castello. La Banca Alpi marittime inaugura una nuova filiale - la sua ventitreesima - a Fossano, al numero 17 di via Cavour. Il responsabile è Gianluca Mandrile; l’orario di apertura al pubblico va dalle 8,20 alle 13 di ogni giorno dal lunedì al venerdì.

Quella di Fossano è una “filiale evoluta”. Perché, spiegano dalla Bam, “oltre ad offrire la tradizionale operatività bancaria  - lo sportello di cassa con operatore è aperto al mattino, la consulenza è erogata anche al pomeriggio - è dotata del servizio «Cassa self», che consente di effettuare prelievi, versamenti e le principali operazioni bancarie in completa autonomia”.

“La nostra idea di «banca della comunità» - dichiara il presidente della Bam, Gianni Cappa - ci induce a privilegiare un rapporto diretto con la clientela: laddove gli altri istituti bancari chiudono gli sportelli per imporre l’utilizzo esclusivo delle tecnologie on line, noi apriamo per dare assistenza diretta e servizi personalizzati sui temi di raccolta e impiego”. “L’obiettivo della Bam - aggiunge il direttore generale, Piero Biagi - è quello di portare anche sul territorio di Fossano l’energia e la passione che ci hanno sempre contraddistinti, trasmettendo i valori della cooperazione e del mutualismo e la visione di una finanza che sa essere utile, etica e vicina alle persone e alle piccole e grandi imprese”.