Ffm: al concorso ArsArea successo di iscritti

Da sx: il presidente Ffm Riorda, il direttore Brignone e il docente Fornione

Ha superato ogni aspettativa il concorso arsAREA, promosso e organizzato dalla Fondazione Fossano Musica con il sostegno del Comune di Fossano, della Fondazione CRF, della CRF SpA e di diversi privati che hanno messo in palio alcuni premi. Sono infatti 167 gli iscritti suddivisi nelle tre categorie (oltre 60 per la musica classica, oltre 80 per quella
pop/rock/crossover e oltre 20 per il jazz). Mentre fervono i preparativi per la trasmissione in differita sui canali social delle sessioni di concorso è giunto il momento di dare le istruzioni di voto. Per poter votare e contribuire ad assegnare uno dei premi del pubblico occorre entrare nella pagina Facebook della Fondazione Fossano Musica e mettere mi piace alla pagina stessa. Coloro che metteranno “Mi Piace” alla pagina saranno inseriti nel gruppo chiuso “arsAREA”
sul quale saranno trasmesse le esibizioni dei concorrenti. Ciascuna esibizione resterà visibile 48 ore dalla sua pubblicazione entro le quali sarà possibile votare utilizzando il like. Sarà possibile votare più di un artista in gara.
“Siamo molto soddisfatti – ha spiegato il direttore della Fondazione Fossano Musica Gianpiero Brignone –. I numeri raccontano sicuramente un successo della FFM, ma sono anche l’espressione di un bisogno: quello di opportunità per gli artisti emergenti da sempre rare e, in un anno come questo, quasi nulle”.
“Siamo davvero onorati di aver tenuto fede a una delle mission della nostra istituzione: sostenere la musica e i musicisti. Ringraziamo quanti hanno voluto sostenere arsAREA con una donazione per questo progetto” ha aggiunto il presidente della FFM Gianfranco Riorda.
Le esibizioni dei concorrenti saranno il 5,6 e 7 marzo per la categoria classica e il 12, 13 e 14 marzo per le categorie Jazz e Pop/Rock/Crossover.