Lavori sui binari: bus sostituiscono treni

Anche sul collegamento fra Torino e Fossano, dal 6 al 10 marzo - Rfi: "Orari variabili secondo il traffico"

Interventi di potenziamento infrastrutturale” sui binari, nella tratta fra Trofarello e Cavallermaggiore. Li annuncia Rete ferroviaria italiana (Rfi). E sono previsti da sabato 6 a mercoledì 10 marzo.

Spiegano da Rfi: “Gli interventi, per un investimento di circa un milione di euro, rientrano nei lavori di riclassificazione della linea Trofarello-San Giuseppe di Cairo, che consentiranno infine l’aumento del carico massimo consentito sulla linea. In particolare, è previsto un importante intervento di consolidamento strutturale al sottovia situato nel comune di Villastellone e saranno sostituiti alcuni attraversamenti idrici ferroviari ammalorati, con demolizione dei manufatti esistenti e posa in opera di nuove strutture in stazione a Cavallermaggiore e nelle tratte Cavallermaggiore-Savigliano e Savigliano-Fossano”.

Nel cantiere si lavorerà senza interruzione, ogni giorno per 24 ore. E per questo alcuni treni saranno sostituiti da bus, anche nel tratto da Torino a Fossano.

Concludono da Rfi: “I nostri canali di vendita sono già aggiornati con la nuova offerta. L’orario dei bus può variare secondo le le condizioni del traffico; inoltre sui bus non è ammesso il trasporto delle biciclette”.