Addio a Francesco Lamberti, papà del nostro direttore

Lamberti Francesco

Si è spento oggi (martedì 9 marzo) nella sua abitazione Francesco Lamberti. Aveva 87 anni e tutta la comunità dello Spirito Santo lo ricorda per la sua immancabile disponibilità, la presenza che aveva garantito tantissime volte, soprattutto alla casa alpina di Strepeis, alla quale era molto legato. Disponibile, generoso, dagli occhi vispi e sempre sorridente, Lamberti e la moglie Giuseppina Toselli, fino a che le condizioni di salute di tutti e due lo avevano permesso, trascorrevano ore nel casermone della valle Stura, lui a aggiustare, manutenere e garantire l'assistenza necessaria, lei ai fornelli come cuoca raffinata e "canterina".
Dopo la pensione da meccanico nell'azienda di macchine agricole Barale, Lamberti, che era originario di Gerbo, si era infatti messo a disposizione della comunità della sua parrocchia che frequentava con regolarità.
Francesco era il papà di Walter, il direttore del nostro giornale al quale rivolgiamo le nostre più sentite e affettuose condoglianze. Lamberti lascia anche le sorelle Maria e Luisa.
Il rosario viene recitato mercoledì alle 19,30 nella chiesa dello Spirito Santo dove sarà anche celebrato il funerale giovedì alle 9.30.