Droga, 20enne arrestato a Dogliani

Controlli a tappeto dei carabinieri contro lo spaccio in Granda: in totale, sei persone fermate

Carabinieri arrestano 20enne a Dogliani per droga

Nelle ultime settimane, i carabinieri hanno compiuto varie operazioni contro lo spaccio di droga nella provincia di Cuneo. Il bilancio è di 6 persone arrestate (tre italiani, due albanesi e uno spagnolo fra i 20 e 58 anni); sono inoltre stati sequestrati 7,3 chilogrammi di sostanze stupefacenti e 14mila euro considerati il provento delle attività illegali.

A Dogliani, comune inserito nel territorio “coperto” dal Comando di Fossano, è stato arrestato un italiano di 20 anni. Spiegano dal Comando provinciale dell’Arma: “Nel corso di un servizio finalizzato alla verifica del rispetto delle misure di contenimento anti-Covid, i militari hanno controllato di un gruppo di giovanissimi, appartati nei vicoli del centro storico. Uno di loro ha subito tentato di disfarsi di un piccolo involucro, immediatamente recuperato, che conteneva due dosi di hashish del peso complessivo di 0,80 grammi. Si è pertanto deciso di estendere la perquisizione all’abitazione del giovane, dove sono stati rinvenuti 75 grammi della stessa sostanza, parte della quale già suddivisa in dosi, oltre a 2.680 euro in contanti, bilancini di precisione e altro materiale per il confezionamento dello stupefacente”. Il 20enne si trova ora agli arresti domiciliari, su disposizione della Procura della Repubblica di Cuneo.

“Le singole operazioni - concludono dal Comando provinciale  - si inseriscono in un contesto più ampio di attività informativa e di monitoraggio degli ambienti frequentati dai giovani che i carabinieri svolgono costantemente, in particolare in questo periodo di restrizioni dovute alla pandemia in atto”.